British American Tobacco Italia - La nostra strategia

La nostra strategia

L’obiettivo del Gruppo BAT è costruire un futuro migliore riducendo l'impatto della propria attività sulla salute, offrendo un’ampia scelta di prodotti meno rischiosi per i consumatori.


L’evoluzione del modello di crescita del Gruppo passa attraverso lo sviluppo di un portafoglio prodotti a base di tabacco, nicotina e oltre, venendo incontro alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori in termini di soddisfazione e di bisogni. Mentre le sigarette saranno ancora al centro della nostra attività per un po' di tempo a venire, il Gruppo mira a generare una percentuale sempre maggiore di ricavi da prodotti diversi dalle sigarette, privi di combustione, e a ridurre l'impatto sulla salute della sua attività, trasformando progressivamente il proprio business.

Ciò assicurerà un futuro migliore per i consumatori, che avranno a disposizione un’ampia gamma di prodotti potenzialmente meno rischiosi tra cui scegliere; per la società, riducendo l’impatto della nostra attività sulla salute pubblica e sull’ambiente; per i dipendenti, creando un luogo di lavoro dinamico; e per gli azionisti, offrendo rendimenti superiori e sostenibili.

Per soddisfare le esigenze e le preferenze dei suoi consumatori adulti BAT vede nuove opportunità legate ai momenti che, nel tempo, sono stati limitati dai cambiamenti sociali e normativi. Di conseguenza, il Gruppo ha recentemente realizzato una evoluzione della sua strategia per concentrarsi maggiormente su un cambiamento radicale legato alle New Categories e alle prestazioni di questa categoria, alimentate dagli investimenti derivanti dai prodotti soggetti a combustione. L’evoluzione della strategia di BAT riguarda l’anticipazione e la soddisfazione dei bisogni del consumatore adulto in continua evoluzione: soddisfarne le necessità, ridurre i rischi, aumentare la scelta e stimolare i consumatori adulti in tutto il mondo attraverso un più ampio portafoglio di prodotti. Per saperne di più sullo scopo e la strategia del nostro Gruppo, vi preghiamo di visitare il sito bat.com.