british american tobacco italia - British American Tobacco Italia nomina il nuovo CdA



Aurelio Regina e Pierluigi Celli nel nuovo CDA di British American Tobacco Italia

British American Tobacco Italia ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione. Nel CdA sono stati riconfermati Aurelio Regina e Pierluigi Celli come consiglieri indipendenti, Tommaso Di Tanno come Presidente del Collegio Sindacale.

Sono stati inoltre riconfermati Francesco Valli come Presidente e Giovanni Carucci e Alessandro Adotti come Vicepresidenti.

Aurelio Regina è Presidente di Sistemi & Automazione S.p.A. . Dal 2008, ricopre la carica di Presidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma.

Pierluigi Celli, narratore e saggista, è direttore generale dell'università Luiss Guido Carli di Roma. È inoltre membro dei consigli di amministrazione di Lottomatica, Hera SpA e Messaggerie Libri.

Tommaso di Tanno, Professore di Diritto Tributario Internazionale all’Università di Siena, è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni di Roma e Sisal S.p.A. e Presidente del collegio sindacale di Vodafone Omnitel NV, Banca Monte dei Paschi di Siena e gruppo Caltagirone.

Giovanni Carucci è stato Finance Director di BAT Italia dal 1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2007, dopodiché ha assunto l'incarico di Finance Director della British American Tobacco Southern Europe. Dal 1 gennaio 2009 è Vice Presidente di BAT Italia con la responsabilità di Head of Corporate and Regulatory Affairs.

British American Tobacco Italia S.p.A. è nata ufficialmente il 1 giugno 2004 dalla fusione con ETI S.p.A. per l’acquisizione della quale British American Tobacco, il gruppo più internazionale del settore, si è aggiudicata la gara per la privatizzazione il 16 luglio 2003.

British American Tobacco Italia con la sua forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale collocandosi con una quota di mercato di circa il 25% al secondo posto tra gli operatori del settore in Italia, il secondo
mercato più importante d’Europa, con la presenza di oltre 30 marchi internazionali (tra cui Lucky Strike, Pall Mall, Dunhill, Vogue, Rothmans e Kent) e nazionali (tra cui MS).


Ultimo aggiornamento pagina: 02/04/2014 19:00:24 GMT