british american tobacco italia - I nostri marchi



 

Lucky Strike

Lucky Strike è una delle marche più famose al mondo, un’icona americana e di tutta la cultura Pop. Il marchio nasce nel 1871 grazie a R.A. Patterson che, mescolando il Burley ad altri tipi di foglie di tabacco, crea questa particolare miscela per sigarette.
Successivamente l’azienda di Patterson e la marca Lucky Strike vengono acquistati dall’American Tobacco Company che porta il marchio al successo nazionale. Il personaggio chiave nella storia del brand è Percival Hill che nel 1928 propone alla storica trasmissione radiofonica Your Hit Parade la sponsorizzazione di Lucky Strike. Raymond Loewy, padre del Design Industriale, ridisegna il pacchetto delle Lucky Strike: posiziona il logo anche sul retro del pacchetto, e abbandona il verde in favore del bianco, più essenziale, colore che caratterizza l’attuale pacchetto.
Questo brand, che in Italia compete nel segmento mid, viene venduto in oltre 65 paesi. Nel 2010 è stata lanciata la variante Click & Roll, contenente una capsula nel filtro che aggiunge una nota di freschezza. Nel 2011 si è registrato un incremento dei volumi, a livello globale, pari a circa il 14%, raggiungendo così 30 miliardi di sigarette. Tra i principali mercati si annoverano Germania, Spagna, Giappone, Francia, Italia, Cile e Argentina.

 

Rothmans

La storia di Rothmans inizia nel 1890 nel cuore della City Londinese.
Lo spirito pionierisco di Louis Rothman dà vita ad un nuovo marchio di sigarette vendute in un piccolo chiosco su Fleet Street iniziando così la storia di un grande successo. Stile, voglia di differenziarsi e fascino unico sono stati gli elementi che hanno consentito al nostro fondatore e al suo marchio, di continuare ad offrire un prodotto di alta qualità per oltre 120 anni. Oggi, il marchio è venduto da British American Tobacco in oltre 50 paesi nel mondo e non smette di confermarsi come un grande classico che garantisce qualità ai suoi fumatori.
Nel 2012, grazie alla volontà di portare il brand ad un livello ancora superiore, abbiamo unito i forti valori di tradizione che incarna il marchio e l’autentico spirito Londinese per creare le Rothmans del futuro. Sono quindi arrivate in Italia le Rothmans of London.
Le nuove Rothmans of London sono state create reinterpretando i pilastri chiave del marchio di: classe, qualità, eleganza e stile Londinese.
Rothmans of London diventa quindi un marchio BAT che compete nei segmenti non-premium contraddistinguendosi per la sua qualità e solida storia e tradizione.
Sin dal 1890, per arrivare ai nostri giorni, Rothmans è sinonimo di forza e ambizione.
Rothmans of London è un marchio che celebra le sue origini e non dimentica la sua storia, mantenendo però la capacità di abbracciare il futuro in modo dinamico.
Il rilancio del marchio nel 2012, ha portato Rothmans ad essere enumerato, oggi, tra i nostri GDB (Global Drive Brands)  riconosciuti a livello Globale principalmente per la qualità, l’innovazione e la distribuzione nel mondo.
Nel 2013 Rothmans of London ha allargando il suo portafoglio per rispondere alle richieste dei consumatori italiani.

 

MS

MS è il marchio più venduto all’interno del portafoglio di British American Tobacco Italia ed è tra i primi tre marchi del mercato italiano.
Nata nel 1969, MS ha una crescita costante fino alla metà degli anni ’80 quando raggiunge la più alta quota di mercato e la gamma si arricchisce di nuove varianti. Nel 2004 MS entra a far parte della famiglia di British American Tobacco e, per rinnovare la sua immagine, si presenta sul mercato con un nuovo packaging, più moderno e colorato, senza tralasciare i valori di un’antica tradizione. MS diventa infatti acronimo di Messis Summa, un’espressione latina volta a indicare il “miglior raccolto”.
Il 2009 è stato l’anno del 40° anniversario di MS. Una straordinaria occasione di incontro e di celebrazione da condividere con tutti gli italiani di ieri e di oggi, che con MS hanno in comune tanti ricordi, sogni e valori. MS ora guarda al futuro senza però perdere di vista le usanze ed i valori tradizionali tipici del nostro essere italiani.
Il 2011 ha visto il marchio MS protagonista della mostra allestita al museo Macro di Testaccio a Roma come uno dei 15 brand che hanno fatto la storia d'Italia, a conferma della forte italianità del marchio che continua ad essere riconosciuto come simbolo della cultura e della società italiana.

 

Vogue

Vogue è il marchio di sigarette di fascia premium che British American Tobacco ha dedicato alle donne. È un marchio internazionale venduto in più di 55 Paesi. I mercati principali includono Russia, Corea del Sud, Francia, Polonia e Giappone.
Lanciata in Italia nel novembre 2005, Vogue si propone quale ambasciatore del French Luxury Style nel mondo. Il suo linguaggio è quello delle giovani donne di oggi, indipendenti e creative, affascinanti e passionali, sofisticate e sicure di sé. Marchio internazionale, ma dall’inconfondibile accento francese, Vogue si posiziona come luxury brand dalla forte immagine globale.

 

Dunhill
 
Il brand Dunhill nasce nel 1907 a Londra nel negozio di St. James, dove Alfred Dunhill crea con cura e passione miscele di tabacchi superiori, uniche e personalizzate per ciascuno dei suoi clienti. Un'arte tramandata di padre in figlio: oggi la tradizione continua infatti nella House of Dunhill, una linea completa di sigarette e sigari creati da esperti maestri miscelatori esclusivamente con i migliori tabacchi al mondo.
In Italia, Dunhill si posiziona nei segmenti premium e super premium ed è il primo brand, nelle sue varianti King Size, a introdurre sul mercato l'innovativo Quality Seal™, un'esclusiva pellicola richiudibile ideata per preservare la freschezza della sua pregiata miscela.

Oltre alle King Size, in Italia la House of Dunhill si compone anche delle seguenti varianti: International, la sigaretta simbolo della tradizione Dunhill; Fine Cut, i cui tabacchi sono tagliati 46 volte, più del doppio dei normali standard; Dunhill-Rothmans Super Slim, un connubio d'eccellenza tra la qualità Rothmans e la perfezione Dunhill. Nel 2007 si è celebrato il centenario di Dunhill. Il Brand è distribuito in più di 120 Paesi. Nel 2011 sono state vendute 48 miliardi di sigarette Dunhill. Tra i principali mercati si annoverano Corea del Sud, Malesia, Brasile, Taiwan, Arabia Saudita, Sud Africa e Russia.

 

Gli altri marchi di sigarette                                   

  • Alfa
  • Bis 
  • Brera
  • Colombo
  • Cortina
  • Esportazione
  • Eura
  • Kent
  • Lido
  • MS Club
  • Mundial
  • Nazionale
  • Nazional
  • N80
  • SAX Musical
  • Stop
  • Super

 

Sigari

Dunhill


Ultimo aggiornamento pagina: 22/07/2019 17:23:08 GMT