british american tobacco italia - La nostra Azienda



British American Tobacco ItaliaBritish American Tobacco Italia S.p.A. nasce ufficialmente il 1°gennaio 2002, assumendo la configurazione attuale il 1°giugno 2004 a seguito della fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A., per la cui acquisizione il Gruppo British American Tobacco si è aggiudicato la gara il 16 luglio 2003.

Tale privatizzazione, del valore di 2,3 miliardi di Euro, ha rappresentato il più grande investimento mai effettuato in Italia da una società internazionale.

Con un portafoglio di oltre 25 marchi, internazionali, tra cui Lucky Strike, Pall Mall e Dunhill, e nazionali, tra cui MS, British American Tobacco Italia si colloca al secondo posto tra gli operatori del settore nel Paese, con una quota di mercato pari a circa il 24%.

La diretta presenza di British American Tobacco in Italia conferma la strategia del Gruppo orientata al maggior coinvolgimento nella realtà dei Paesi in cui opera. Solo negli ultimi dieci anni, British American Tobacco ha completato con successo transazioni complesse in molti Paesi del mondo, comprese le principali privatizzazioni europee, dando prova di un’abilità d’integrazione unica.

In questa ottica, British American Tobacco Italia va ad occupare un ruolo di riferimento e di grande valore strategico per il sistema economico nazionale.

I nostri Principi Aziendali

L'operato di British American Tobacco Italia, in tutti i suoi aspetti, è guidato da tre principi aziendali:

Beneficio reciproco: La nostra attività implica la costruzione di un valore, a lungo termine, per i nostri azionisti. Crediamo, dunque, che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sia quello di perseguire la conoscenza delle aspettative dei nostri stakeholder.

Gestione responsabile del prodotto: L’assunzione di responsabilità nei confronti della società e dell’ambiente, nonché la disponibilità a contribuire alla crescita sociale, rappresentano il criterio chiave su cui basare ogni sviluppo futuro.

Buona condotta aziendale: Il successo del nostro business dipende dal rispetto di elevati standard di comportamento e integrità in tutto ciò che facciamo e ovunque operiamo. Tali standard non saranno mai compromessi per favorire i risultati.

Ciascun principio è supportato da valori fondamentali che declinano, in maniera dettagliata, i principi stessi, costituendo le fondamenta della nostra gestione aziendale.

I Principi Aziendali e i Valori Fondamentali, nonché la loro modalità di applicazione, sono coerenti con i quattro principi guida che esprimono la cultura di British American Tobacco: Forza dalla Diversità, Apertura Mentale, Libertà attraverso la Responsabilità e Spirito Imprenditoriale.

Per maggiori informazioni riguardanti i valori che supportano i nostri principi ti invitiamo a leggere il seguente documento:

 PDF: Leggi i Principi Aziendali - Leggi i Principi Aziendali (197 kb) Apri in una nuova finestra

Tali principi si riflettono anche nello sviluppo di un Modello di Organizzazione e Controllo basato sul Decreto legislativo 231/2001 e nell’applicazione dei nostri Standard di Condotta Aziendale sempre all’avanguardia.

Per saperne di più consulta i seguenti documenti:

PDF: Leggi i nostri Standard di Condotta Aziendale - Leggi i nostri Standard di Condotta Aziendale (2,643 kb) Apri in una nuova finestra

PDF: Leggi il nostro Codice di Condotta per i fornitori - Leggi il nostro Codice di Condotta per i fornitori (561 kb) Apri in una nuova finestra

PDF: Leggi il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo - Leggi il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (844 kb) Apri in una nuova finestra

PDF: Leggi la Descrizione dei Reati - Leggi la Descrizione dei Reati (1,146 kb) Apri in una nuova finestra

PDF: Leggi il Sistema Disciplinare - Leggi il Sistema Disciplinare (88 kb) Apri in una nuova finestra


Ultimo aggiornamento pagina: 18/05/2018 11:21:13 GMT